Il Progetto

Storie di Palermo

Il Progetto Aqcciacunti

Provate ad immaginare la scena: due amici attorno ad un tavolo, una tovaglia stropicciata, un paio di bicchieri e la voglia di creare qualcosa. Ecco l’idea! Raccontiamo delle Storie. Storie vere, di gente vera. Ognuno ha dentro di sè una vibrazione che per quanto flebile e impercettibile possa essere, potremmo rintracciarla e amplificarla. Facce e storie raccontano di noi, nonostante il colore della pelle, la cultura e i contesti in cui sono immerse.

Ok facciamolo! Ci siamo guardati un po’ intorno e abbiamo trovato le nostre storie. Ci piace chiamarle “nostre” perchè nel raccontarle hanno iniziato ad appartenerci. Ogni volta, dopo un incontro, ci ritrovavamo tra le mani immagini, parole ed odori che svelavano desideri, scelte, paure e scommesse non sempre vinte.

Ogni storia ha il proprio “rumore“. A nostro dire, un altro modo per raccontare l’esistente.  Lo abbiamo catturato, lì dove eravamo, insieme al protagonista del racconto. Un rumore non troppo distante da quello che noi immaginiamo come il rumore che fa un’anima quando si svela. Così abbiamo deciso di scommettere sull’ascolto, sulla scoperta e sull’incontro. Ogni vita merita un racconto, perchè anche nel più piccolo e dimenticato degli scrigni può nascondersi una meraviglia.

 

E tu sei pronto a raccontarti?

Clicca qui e scivici di te, della tua vita, delle tue passioni, dei tuoi sogni.